Roma, 17/02/2016 – Al via il Master di secondo livello in “Impresa cooperativa: economia, diritto e management” dell’Università degli studi di Roma Tre e dell’Alleanza delle cooperative italiane. Favorirà la formazione di giovani manager cooperativi e offrirà loro solide basi nella creazione e gestione di impresa.
Per potersi iscrivere è necessario essere in possesso di una laurea magistrale o vecchio ordinamento, con particolare riferimento alle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Sociologia, Ingegneria, ovvero di lauree equipollenti, per i soggetti aventi titolo universitario di II livello con curriculum professionali e formativi coerenti con l’iniziativa.
Il Master avrà inizio nella prima metà del mese di marzo e terminerà entro novembre 2016; le lezioni (320 ore) si terranno il venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 ed il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
A completamento del percorso formativo dei partecipanti, è previsto uno stage di 180 ore finalizzato alla conoscenza diretta delle imprese cooperative o delle strutture associative e di servizio del mondo cooperativo.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.mastercoop.it