Si terrà il prossimo 16 giugno alle ore 10.30, al Palazzo della Cooperazione a Roma l’Assemblea costitutiva della Commissione Donne e Parità dell’Alleanza delle Cooperative Italiane.
Nasce con lo scopo di promuovere politiche di pari opportunità e di genere. L’Assemblea sarà l’occasione per un approfondimento sul tema del welfare aziendale nell’ottica della conciliazione vita/lavoro e della valorizzazione del lavoro femminile. Saranno presentate anche alcune buone pratiche di imprese cooperative.
Sono attesi gli interventi di: Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato; Giuliano Poletti ministro del Lavoro; Monica Parrella coordinatrice del dipartimento Pari opportunità Presidenza del Consiglio dei ministri; Alessia Mosca Parlamento Ue ; Emmanuele Pavolini docente di Sociologia economica presso l’Università di Macerata; Rosario Altieri presidente dell’Alleanza delle Cooperative e i copresidenti Maurizio Gardini e Mauro Lusetti; Dora Iacobelli, Anna Manca e Sandra Miotto della Commissione Donne e Parità dell’Alleanza.
È possibile registrarsi all’incontro al seguente link: http://www.alleanzacooperative.it/donneeparita/