Export: da Alleanza Cooperative, Mise e Ice corsi formazione per cooperative

Partirà a fine ottobre da Torino e farà tappa a Milano, Ragusa e Cagliari. È il corso di formazione “Marketing e processi di internazionalizzazione delle imprese cooperative” organizzato dall’Alleanza delle Cooperative Italiane, in collaborazione con il ministero dello Sviluppo economico e l’agenzia Ice.

Il corso è rivolto prevalentemente alle cooperative operanti nei settori:

–          infrastrutture, costruzioni e grandi lavori, social housing e green energy (Torino, 25-27 ottobre 2016);

–          logistica integrata, gestioni acque reflue e rifiuti, servizi di ristorazione, servizi di pulizia, welfare sociale servizi di pulizia, movimentazione di persone e prodotti (Milano, 15-17 novembre 2016);

–          agroalimentare e vini (Ragusa, 24-26 gennaio 2017 e Cagliari, 28 febbraio – 1 e 2 marzo 2017).

Ogni incontro si svilupperà in tre giornate formative. Dopo una prima giornata dedicata ai principi del marketing internazionale e agli scenari del commercio estero, seguiranno due giornate focus su determinati Paesi/settori, con la partecipazione di trade analyst e dai responsabili degli Uffici Ice Agenzia dei Paesi target.

La partecipazione è gratuita per le cooperative.

Per poter partecipare ai corsi di formazione, le cooperative interessate dovranno consegnare il modulo di iscrizione (vedi allegato) entro 7 giorni prima della data, a formazione.cooperative@ice.it. Le domande verranno accettate in ordine cronologico fino ad esaurimento posti.

Un terzo delle imprese cooperative che parteciperanno ai singoli corsi potranno beneficiare gratuitamente di un servizio di assistenza personalizzata in azienda svolta da esperti dell’agenzia Ice, previa specifica richiesta da avanzare durante le giornate formative.

Allegati


Alleanza Cooperative Italiane

Sede legale:
via Torino, 146 00184 Roma
Tel. 06-84439391 - Fax 06-84439370

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com