C’è tempo fino a mercoledì 15 febbraio per iscriversi al master in Impresa cooperativa: economia, diritto e management” ideato in collaborazione tra Alleanza delle Cooperative Italiane e Università Roma Tre e sostenuto dai tre fondi mutualistici Coopfond, GeneralFond, Fondosviluppo.
Il corso ha l’obiettivo di contribuire alla formazione di manager e soci di imprese cooperative e avrà inizio a marzo e terminerà a ottobre 2017 per un totale di 320 ore di lezione che si svolgeranno il venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 13. Al termine del percorso formativo è previsto un tirocinio di 200 ore presso imprese o strutture del movimento cooperativo, che metterà a disposizione degli studenti meritevoli delle borse di studio.
Per accedere al master occorre essere in possesso di una laurea magistrale o vecchio ordinamento, con particolare riferimento alle facoltà di Economia, Giurisprudenza, Scienze politiche, Sociologia, ingegneria, o lauree equipollenti con titolo universitario di II livello e curriculum professionali e formativi coerenti con l’iniziativa. L’iscrizione al master è subordinata al superamento di un colloquio di selezione.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.mastercoop.it.