Adesione dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione alla fiaccolata, promossa a Roma da Fnsi e altre organizzazioni per le vittime dell’attentato alla redazione di Charlie Hebdo

Roma, 8 gennaio 2015 – La Presidenza dell’Alleanza delle Cooperative Italiane Comunicazione di fronte alla notizia del massacro terroristico della redazione di CHARLIE HEBDO, settimanale satirico Parigino, esprime la propria indignazione e tutta la solidarietà alle famiglie delle vittime e dei feriti.

Un atto di terrorismo che va a colpire quella libertà di espressione che è fondamento di ogni democrazia e che non può che trovare una risposta forte e corale da parte di ogni persona che creda ai valori della democrazia, della libertà, della convivenza civile, del pluralismo delle idee e del dialogo tra diverse culture.

Si tratta di un atto di inaudita ferocia che non solo colpisce la testata, i suoi operatori e persone occasionalmente coinvolte, ma tutto il mondo dell’informazione, non certo solo quella Francese.

E’ importante oggi manifestare in piazza in ogni parte di Europa la solidarietà con la libera espressione che il terrorismo ha voluto colpire.

La PRESIDENZA DELL’ALLEANZA DELLE COOPERATIVE ITALIANE COMUNICAZIONE aderisce con questo spirito e invita i propri associati a partecipare alla FIACCOLATA delle ore 18 in Piazza Farnese davanti all’Ambasciata Francese, promossa dalla FNSI e da molte altre associazioni.

 


Alleanza Cooperative Italiane

Sede legale:
via Torino, 146 00184 Roma
Tel. 06-84439391 - Fax 06-84439370

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com