Sarà inaugurata il 16 giugno la nuova edizione di Master Coop, il percorso formativo organizzato dall’università di Roma 3 in collaborazione con l’Alleanza delle Cooperative. MasterCoop è una percorso formativo progettato per offrire una preparazione manageriale specialistica e formare figure professionali in grado di acquisire posizioni di rilievo nel panorama cooperativo italiano e di accompagnare l’apertura del mondo cooperativo ad ambiti innovativi partendo dall’internazionalizzazione.
Quest’ultima edizione del master intende sviluppare la dimensione internazionale sia nell’accezione dell’approfondimento di temi legati alla cooperazione allo sviluppo che di quelli attinenti alle politiche e agli strumenti di internazionalizzazione.
L’inaugurazione della nuova edizione sarà aperta dal saluto della professoressa Maria Francesca Renzi, prorettore vicario dell’ateneo romano e proseguirà con l’ intervento di Mauro Lusetti, co-presidente dell’Alleanza delle Cooperative. I lavori saranno coordinati dal professore Salvatore Monni, direttore del master. Per l’occasione saranno consegnati i diplomi agli studenti che hanno concluso la scorsa edizione del master.