Def «Spending review senza tagli lineari. Bene misure sul lavoro. Correggere split-payment. Accelerare su liberalizzazioni. Positivo l’inasprimento pene su reati economici»

«Un intervento sugli effetti negativi delle recenti modifiche del regime IVA di chi opera con la PA, vedi lo split payment. Attenzione alla revisione della spesa e ai criteri in particolare nei settori della sanità e del welfare, bene la riorganizzazione qualitativa, ma no ai tagli lineari. Maggiore incisività nella lotta alla povertà assoluta con una misura permanente di sostegno al reddito». A chiederlo i rappresentanti dell’Alleanza delle Cooperative in audizione in Parlamento sul Def.

«Bene le misure finora assunte dal governo sulla riduzione del costo del lavoro, é necessario proseguire su questa strada per alleggerire ulteriormente gli oneri del cuneo fiscale. Positivo l’inasprimento delle sanzioni penali per i reati economici con l’obiettivo di mercati puliti. Incentivare le liberalizzazioni – si legge nella nota – e contrastare gli appalti al massimo ribasso. Accelerare i tempi della riforma fiscale puntando alla certezza del diritto. Il “Piano Junkers” – conclude la nota dell’Alleanza – é un’opportunità da non mancare».


Alleanza Cooperative Italiane

Sede legale:
via Torino, 146 00184 Roma
Tel. 06-84439391 - Fax 06-84439370

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com